Innovativo progetto di Car-pooling al Park & Ride di Cornaredo

Lugano, 7 aprile 2017

Nell’area riservata ai pendolari che aderiscono al carpooling (per accedere alla quale è necessario scaricare l’applicazione gratuita di BePooler disponibile sia per iOS che Android) sono garantiti i controlli, attraverso l’utilizzo di una innovativa “palina elettronica” che permetterà di visualizzare in tempo reale i numeri di targa delle autovetture per indicare i posti riservati.

Molto semplici le modalità di utilizzo: si vuole lasciare l’auto a casa? Con BePooler si può chiedere un passaggio a chi si reca al Park & Ride “Cornaredo”. I pendolari potranno così risparmiare sulle spese di benzina e godere di un posteggio prenotato e gratuito. Non si vuole rinunciare all’utilizzo dell’auto? Basta registrarsi sull’app come guidatore e accettare le richieste di passaggio per il Park & Ride. I vantaggi sono chiari: risparmio con la condivisione dell’auto, disponibilità di un parcheggio prenotato e gratuito, a tutto vantaggio dell’ambiente, della salute e della viabilità.

I costi di gestione dell’iniziativa sono coperti dalla start-up BePooler, la Città contribuisce a questa sperimentazione mettendo a disposizione gratuitamente i 18 parcheggi.

Iniziative analoghe sono già state sperimentate con successo in Francia e Italia e in una ventina di realtà pubbliche e private del Canton Ticino.

Scarica il comunicato stampa ufficiale

Scarica il flyer

Leave a Reply